Blog

ico calendar18/05/2023

Help il divano non passa!

Sei pronto, hai tutto l’occorrente per trasferirti nella nuova casa. Hai fatto scatoloni, chiamato un amico per il trasloco, ordinato i nuovi arredi online e scelto il divano dei tuoi sogni ma, un attimo, che succede? Il divano non passa?

Forse non hai pensato alle scale strette del condominio!

In un attimo tutte le tue certezze sembrano svanire. E già, perché quando si trasloca, ci sono tantissimi fattori da considerare e l’imprevisto è sempre dietro l’angolo.

Il divano che non passa da una porta di casa, o dalle scale del condominio, è il più classico tra gli inconvenienti. E ti ritrovi, tuo malgrado, a far parte della nicchia dei “traslocatori fai da te” (disperati…aggiungerei).

Così non ti resta altro che cercare un aiuto su internet o un blog di sostegno in cui sfogare il tuo disappunto.

Guru del web e forum di discussione tematici sembrano rivelarti metodi matematici infallibili attraverso cui risalire ad angoli di rotazione e inclinazione decisivi per il trasporto del tuo arredo.
Quindi decidi di provarci.. ma nulla.
Altri, decisamente più impavidi, suggeriscono metodi alternativi per trasportare il divano con delle corde tese. Ma anche in questo caso, abbandoni l’idea.

Quindi che fare? Non scoraggiarti, a volte la soluzione è più semplice del previsto.

Hai mai pensato alle autogru?

Le autogru sono il mezzo più utilizzato dalle ditte di trasloco per portare un arredo ai piani alti.
Ma sono anche fondamentali per risolvere problemi di mobilità, soprattutto quando la movimentazione delle merci è impossibile da fare a braccio.
Oltre che in sicurezza, permettono infatti di velocizzare le tempistiche di movimentazione.

Ma chi l’ha detto che solo le ditte specializzate possono utilizzarle?

Le Autogru possono anche essere noleggiate!

Sì, hai letto bene. Rivolgendoti ad una ditta di traslochi specializzata potrai richiedere se effettuano tale servizio di noleggio e conoscerne le condizioni ed il prezzo.
Di certo risparmierai tempo e fatica, e potrai tornare presto sul tuo comodo divano a guardare un film nella nuova casa.

Scegli Assembly

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime novità.