Blog

ico calendar04/12/2023

Quando serve un falegname durante il trasloco?

Stai traslocando, hai fatto portare tutti gli scatoloni e arredi nella nuova casa ma ti rendi conto solo all’ultimo momento che l’armadio ha dei problemi alle ante o la mensola della cucina ha bisogno di qualche piccolo adattamento. E ora, come fare?
Mentre pensi già di dover chiamare un falegname forse la soluzione potresti averla a portata di mano.

Alcune aziende di trasloco, infatti, oltre alla movimentazione degli arredi prevedono anche piccoli lavori di falegnameria.
Naturalmente è consigliabile informarsi preventivamente se la ditta offre tale servizio ma di certo, questo servizio aggiuntivo, può rivelarsi particolarmente utile e offrirti un grande aiuto negli imprevisti dell’ultimo momento.

Quali sono gli interventi maggiormente richiesti? Vediamoli insieme:

Adattamenti alle cucine componibili. Piccoli lavori di falegnameria si rendono necessari quando si intende adattare una vecchia cucina ai nuovi spazi di diversa configurazione o con nuovi allacci degli impianti. Naturalmente quando si trasloca una cucina si devono sempre mettere in conto questo genere di adattamenti, quindi è consigliabile far fare sempre prima un sopralluogo per capire se dover intervenire anche con la sostituzione del piano di lavoro o di altri componenti la riduzione dell’altezza di armadi e librerie. Spesso le case più antiche presentano dei soffitti ben più alti rispetto agli appartamenti di nuova costruzione. Quindi è sempre più facile dover adattare tali arredi aggiungendo o togliendo delle parti.

Poi troviamo le classiche modifiche a tavoli, scrittoi, letti, cassettiere, pareti attrezzate, ecc.. perché, nella nuova casa, si rendono necessari e funzionali.
Ed infine i classici interventi di consolidamento ed aggiusto di vecchi mobili.

In ogni caso, contare sull’ausilio di una ditta che offra anche il servizio di falegnameria può rivelarsi senz’altro un gran risparmio di tempo e soprattutto denaro!

Scegli Assembly

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime novità.