Spazi al gusto di novità per le Scuole Primarie di Seriate.
Quanto è bello tornare a scuola!
All’inizio dell’estate, le Scuole Primarie di Seriate (BG) ci hanno affidato un progetto tanto complesso quanto delicato, che abbiamo accolto con grande entusiasmo: ripristinare la bellezza, la comodità e l’efficacia di arredi e documentazioni di alcune aree scolastiche, mantenendo attivo il normale svolgimento delle lezioni.
La sfida era chiara fin da subito: effettuare un impeccabile lavoro di smontaggio, stoccaggio e rimontaggio, il nostro pane quotidiano!
L’intervento avrebbe assicurato una ripartenza di settembre più solida, funzionale e con nuovi spazi pronti all’uso: per affrontare tutto ciò non sarebbe bastata la sola competenza tecnica, ma ci sarebbero voluti anche una pianificazione e un coordinamento precisi.
Il nostro team, composto da sei operai specializzati, si è rimboccato le maniche con grinta e passione. Grazie all’aiuto di 3 furgoni e un’autoscala, in quattro mesi l’armonia è tornata a regnare sovrana.
Il lavoro si è sviluppato in tre passaggi cardine:
Operare in una scuola attiva ci ha insegnato l’importanza della flessibilità, della collaborazione e dell’empatia. Al termine del progetto, vedere le aule pronte ad accogliere nuovamente quotidianità intense e ricche di sorrisi, è stata la nostra più grande soddisfazione.
Cerchi una squadra che possa prendersi cura del tuo progetto con lo stesso impegno e dedizione? Assembly è pronto ad aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi, qualunque sia la sfida!