Case history

La professionalità nel montaggio mobili lascia il segno nella città lagunare

Grazie all’utilizzo di nuove tecnologie e allo sviluppo della viabilità urbana e interurbana, il mestiere di chi si occupa di traslochi ha subito un grande cambiamento, dovuto alle necessità sempre più insistenti di rapidità degli spostamenti di persone e merci. Ma c’è un aspetto che non cambierà mai in questo settore: l’importanza di sviluppare la capacità di adattarsi a situazioni, edifici e richieste sempre differenti.

Il 2023 è stato segnato da un progetto importante nato dal rapporto con Composad, azienda di mobili in kit con sede a Viadana, in provincia di Mantova, diventata punto di riferimento nazionale e internazionale nel campo dell’arredamento componibile.

Composad ha affidato al team di Assembly l’attività di montaggio di scrivanie e di mobili acquistati dal Comune di Venezia per la sede del nuovo ufficio di Piazzale Roma, dedicato alle attività di coesione sociale e di residenzialità pubblica. Le operazioni, che hanno coinvolto sei professionisti, sono state svolte attraverso l’utilizzo di due furgoni e un’autoscala in tre fasi.

Dopo aver gestito lo scarico delle merci presso il cantiere, i collaboratori di Assembly hanno provveduto a catalogare i colli, prassi fondamentale per avere piena consapevolezza dell’entità del lavoro da svolgere e per verificare l’integrità del contenuto. Nei due mesi successivi la squadra di Assembly, composta anche da falegnami in grado effettuare interventi in loco sugli elementi d’arredo, ha portato a termine il montaggio di banconi, armadi, cassettiere e di tutti i mobili d’ufficio seguendo le indicazioni fornite dall’architetto incaricato dal Comune di Venezia.

comune di venezia gal2

Dall’incastro armonioso di cura, dedizione e strategie di facility e move management abbiamo portato a termine il lavoro in poco tempo, e siamo sempre pronti a nuove sfide da approcciare con grinta, competenze e rapidità.

Hai in vista il trasloco di un’azienda o il montaggio di arredi? Contattaci per un preventivo!

Scegli Assembly

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime novità.