Blog

ico calendar30/06/2023

Noleggio scala per traslochi. Quando è necessaria e quali sono i costi?

Quando si è alle prese con un trasloco fai da te il passaggio consequenziale, dopo aver fatto le numerose e pesanti scatole, è quello di prendere il telefono e scorrere sulla rubrica i nomi degli amici più “forzuti” che abbiamo, in grado di darci una mano nel fatidico giorno “X”.
Immaginando già di dover far su e giù per diversi piani, e rassegnandosi all’idea, spesso ci si dimentica di considerare una soluzione in grado di far risparmiare tempo e fatica, ovvero: il noleggio della scala per trasloco.

Come funziona la scala per traslochi?

Esistono differenti soluzioni che vengono suggerite in base alla tipologia di merce da trasportare e all’ubicazione dell’appartamento. L’autoscala estraibile permette di raggiungere altezze di 5-6 piani ed è in grado di movimentare carichi di piccole/medie dimensioni. La sua peculiarità consiste nel fatto che, una volta estratta dal furgone, è in grado di funzionare in piena autonomia. L’autoscala compatta, invece, è parte integrante del furgone e permette di raggiungere altezze ben più considerevoli oltre a trasportare carichi più pesanti proprio perché fa leva sulla forza del mezzo a cui è collegata.

Quando è consigliabile l’uso di una scala?

Sicuramente l’uso di tale strumento è fondamentale quando si devono raggiungere delle altezze considerevoli o quando si devono trasportare dei carichi pesanti con una certa facilità. Grazie alla sua struttura tale scala è indicata per entrare in vie particolarmente strette, soprattutto in quelle che caratterizzano i centri storici.

Quanto costa noleggiare una scala per traslochi?

Le ditte del settore normalmente offrono diverse possibilità in questo senso.
Il costo varia in base al tempo di utilizzo e alla tipologia di merce da movimentare.
È buona prassi e, garanzia di qualità, fare prima un sopralluogo con la ditta che, in base alle caratteristiche dell’affaccio e dell’ingombro del materiale da trasportare vi fornirà un preventivo preciso. Generalmente i costi per il noleggio con operatore variano dalle 200 euro in su.

Di certo una piccola spesa in cambio un grande aiuto!

Contattaci per ricevere il tuo preventivo gratuito.

Scegli Assembly

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime novità.