Blog

ico calendar01/10/2025

Trasloco di elettrodomestici: consigli per il trasporto

Hai appena finito di incartare e inscatolare il tuo servizio di bicchieri, piatti e posate e pensi che il peggio del trasloco sia alle spalle; giri lo sguardo e realizzi che i tuoi elettrodomestici sono ancora lì, che ti fissano in attesa di essere spostati.

Che si tratti del frigorifero, della lavatrice o lavastoviglie, il trasporto degli elettrodomestici richiede attenzione e cura per garantire che arrivino a destinazione in perfette condizioni.

La buona notizia? Con la giusta organizzazione, e un partner come Assembly, il trasporto elettrodomestici può essere fatto senza stress.

 

Dalla preparazione al trasporto

Purtroppo, staccare la spina non basta. Ogni elettrodomestico, piccolo o grande che sia, ha bisogno di un trattamento speciale ed è arrivato il momento di restituirgli tutte le sicurezze che ti ha dato negli anni.

Prima di iniziare il trasporto dei tuoi elettrodomestici, è fondamentale prepararsi adeguatamente. La prima cosa da fare è scollegare ogni elettrodomestico e assicurarsi che siano completamente asciutti.

Il frigorifero va svuotato e sbrinato, la lavatrice deve essere svuotata da ogni goccia d’acqua per evitare perdite durante il trasloco e i fermi del cestello ben fissati, forno e microonde vanno imballati con materiali ad hoc per evitare danni di ogni genere. Usa del nastro adesivo per fissare i cavi e prevenire che si impiglino o danneggino altre superfici.

 

Ma non è finita qui: anche durante lo spostamento, tutti i tuoi elettrodomestici richiedono il giusto tatto. Muovere i fedeli compagni di casa, pesanti e voluminosi, senza rovinare né loro né pavimenti, muri e scale, è un lavoro di precisione.

  • Carrelli con ruote
  • Cinghie
  • Nastro adesivo
  • Imballaggi professionali

Sono attrezzature indispensabili, ma ancora di più lo è chi li utilizza con esperienza.

Durante il trasloco, è importante anche organizzare il trasporto in modo strategico, posizionando gli elettrodomestici più pesanti sul fondo e quelli più leggeri sopra, per garantire stabilità; ricordandosi di fissare ogni pezzo per evitare movimenti durante il viaggio.

 

Affidati agli esperti per un trasloco elettrizzante

Gli elettrodomestici sono il cuore della casa: ci aiutano nella quotidianità e ci semplificano la vita. Per questo il trasloco elettrodomestici richiede pianificazione e attenzione ai dettagli.

Se il pensiero di gestire il trasporto elettrodomestici ti preoccupa, affidati a noi di Assembly. Ci occupiamo di tutto, dalla preparazione fino al posizionamento nella nuova casa. Tu rilassati e preparati a riaccendere subito il frigorifero e avviare la lavatrice senza scosse alla tua routine.

Contattaci

Scegli Assembly

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime novità.