L’estate è finalmente arrivata e, dopo il lungo fermo dato dall’emergenza Coronavirus, è giunta anche la voglia di ripartire con slancio verso nuovi progetti di vita messi da parte e perché no, con un nuovo trasloco!
Cambiare casa, infatti, rappresenta per antonomasia l’emblema del rinnovamento. Ma qui nasce un altro dilemma, aspetto il mese di settembre o affronto un trasloco in piena estate tra caldo e afa cittadina e la voglia di staccare e partire per le vacanze?
Vediamo insieme quali sono i vantaggi e gli svantaggi di traslocare durante il periodo estivo.
1) Il clima. Sembrerebbe l’opposto ma è il vero primo punto a favore. Approfittare della bella stagione, di lunghe giornate di sole, equivale ad avere più tempo per traslocare, sistemare le cose e anche pulire le stanze della tua nuova casa. Significa non guardare in continuazione il meteo e sperare di non correre sotto la pioggia con gli scatoloni. Anche se naturalmente porta con sé anche un piccolo svantaggio: il caldo. Ma per quello una buona bibita fresca e una tenuta leggera saranno gli alleati migliori.
2) Ferie = più tempo. Durante l’estate ci sono maggiori tempi morti al lavoro e spesso le aziende programmano chiusure aziendali anche di 3 settimane. Potrai quindi approfittare di queste vacanze per fare il trasloco senza dover richiedere dei permessi straordinari per traslocare, magari non retribuiti.
Se invece sei il titolare di un’azienda, l’estate sicuramente è il periodo migliore e forse l’unico vero periodo utile per fare il trasloco con tutta tranquillità. Traslocare durante la chiusura aziendale è perfetto, i dipendenti sono in ferie e al loro ritorno nel mese di settembre si potranno recare presso i nuovi uffici già sistemati ed organizzati grazie alla collaborazione di un’impresa di traslochi che si occuperà di tutto.
3) Città deserte = poco traffico, quindi rapidità negli spostamenti. Avere la città e le strade tutte per sé è senza dubbio un vantaggio non indifferente. Soprattutto ad agosto le strade nelle grandi città sono deserte a qualsiasi ora, potrai così ridurre notevolmente i tempi di trasporto riducendo anche le tempistiche dell’intero trasloco.
Beh, in rapporto sono più i vantaggi, non credi?
Chiamaci per un preventivo gratuito!