Blog

ico calendar23/02/2024

Quanto costa il trasloco di un pianoforte?

Musicisti, appassionati, orecchio assoluto in ascolto!
Se state per affrontare un trasloco è probabile che vi sia sorto spontaneamente un interrogativo: quanto costa e quali sono gli aspetti da considerare nel trasloco di un pianoforte?

Questi strumenti sono tanto ingombranti e pesanti quanto estremamente delicati e, per questo, vulnerabili ai danni. Inoltre, il loro valore economico è significativo (spesso sono tesori di famiglia tramandati) e per questo è consigliabile affidarsi a professionisti per evitare spiacevoli sorprese.

Quali fattori incidono sul costo del trasloco di un pianoforte?

Se avete deciso di affidare il trasporto del vostro pianoforte a una ditta specializzata come Assembly, la prima cosa che vorrete considerare saranno i costi.
Certamente ogni situazione è diversa, ma ci sono alcuni fattori che contribuiscono al prezzo. In generale, il prezzo del trasloco di un pianoforte oscilla tra i 200 e i 1.000 euro, uno spettro che può apparire ampio, ma quali sono le principali variabili?

  • Tipologia e dimensioni dello strumento: a seconda di essi è possibile dover ricorrere ad attrezzature specializzate, a una pratica di smontaggio o a una maggior quantità di materiali per l’imballaggio, dinamiche che provocano un aumento dei costi;
  • Distanze da percorrere: maggiore è la strada, maggiore sarà il costo. Tempo e carburante necessario valgono oro (in tutti i sensi!) e infatti la discrepanza tra fuori città e fuori regione muta notevolmente il preventivo;
  • Particolarità dei luoghi di ritiro e consegna: la presenza di ostacoli, come scale o porte strette, può aumentare la complessità dello spostamento.

L’unica certezza in fin dei conti? Affidarsi a professionisti competenti con esperienza e adeguate competenze è essenziale per garantire un trasporto sicuro e senza intoppi del vostro prezioso pianoforte. Contattaci!

Scegli Assembly

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime novità.