Quando si è alle prese con un trasloco fai da te il passaggio consequenziale, dopo aver fatto le numerose e pesanti scatole, è quello di prendere il telefono e scorrere sulla rubrica i nomi degli amici più “forzuti” che abbiamo, in grado di darci una mano nel fatidico giorno “X”.
Immaginando già di dover far su e giù per diversi piani, e rassegnandosi all’idea, spesso ci si dimentica di considerare una soluzione in grado di far risparmiare tempo e fatica, ovvero: il noleggio della scala per trasloco.
Esistono differenti soluzioni che vengono suggerite in base alla tipologia di merce da trasportare e all’ubicazione dell’appartamento. L’autoscala estraibile permette di raggiungere altezze di 5-6 piani ed è in grado di movimentare carichi di piccole/medie dimensioni. La sua peculiarità consiste nel fatto che, una volta estratta dal furgone, è in grado di funzionare in piena autonomia. L’autoscala compatta, invece, è parte integrante del furgone e permette di raggiungere altezze ben più considerevoli oltre a trasportare carichi più pesanti proprio perché fa leva sulla forza del mezzo a cui è collegata.
Sicuramente l’uso di tale strumento è fondamentale quando si devono raggiungere delle altezze considerevoli o quando si devono trasportare dei carichi pesanti con una certa facilità. Grazie alla sua struttura tale scala è indicata per entrare in vie particolarmente strette, soprattutto in quelle che caratterizzano i centri storici.
Le ditte del settore normalmente offrono diverse possibilità in questo senso.
Il costo varia in base al tempo di utilizzo e alla tipologia di merce da movimentare.
È buona prassi e, garanzia di qualità, fare prima un sopralluogo con la ditta che, in base alle caratteristiche dell’affaccio e dell’ingombro del materiale da trasportare vi fornirà un preventivo preciso. Generalmente i costi per il noleggio con operatore variano dalle 200 euro in su.
Di certo una piccola spesa in cambio un grande aiuto!
Contattaci per ricevere il tuo preventivo gratuito.