Blog

ico calendar26/11/2024

Trasloco casa: le figure professionali di cui potresti aver bisogno

Quando traslochi puoi scoprire molte cose: che il numero di imprecazioni è direttamente proporzionale al livello di stress che sperimenti e che, sotto ai mobili, c’è talmente tanta polvere che potresti aprire un negozio di maglioni. Per fortuna, però, in questo percorso di consapevolezza sono diverse le figure professionali che puoi avere al tuo fianco.

Chi mi assisterà durante il trasloco di casa?

Gli imballatori. Si tratta di professionisti che conoscono i materiali e i modi più adatti per restituirteli integri. Hanno tutto il necessario per proteggere gli oggetti a cui tieni di più e mantenere intatti i tuoi arredi: scatole, nastro adesivo, etichette, pluriball, carte da imballo e sacchi di nylon.

I facchini. Il loro compito è quello di spostare e collocare merci pesanti (come mobili) e oggetti delicati (come la preziosissima lampada di tua moglie) senza danneggiarli. Organizzano il carico e lo scarico degli arredi attraverso l’uso di attrezzature specifiche.

I tecnici specializzati nel montaggio dei mobili. Grazie al loro intervento ciò che è stato smontato viene correttamente riassemblato. Il loro obiettivo è individuare la sequenza di montaggio ottimale per ridurre al minimo i tempi di attesa del cliente.

I consulenti logistici. Che sia un letto o un quadro di Monet, durante un trasloco sono molti gli arredi da spostare. Così come le attrezzature e le tempistiche per riuscire a farlo. I consulenti logistici servono proprio a questo: a pianificare, organizzare e gestire il trasloco. Sono loro il cervello dell’operazione.

Assembly è qui per offrirti soluzioni pratiche: i nostri collaboratori dispongono dell’abilità e dell’esperienza necessarie per gestire e portare a termine il tuo trasloco senza intoppi. Non temere il cambiamento: ti aiuteremo ad affrontarlo al meglio. E saremo lì per te quando scoprirai che la credenza del tuo salotto galleggia da anni sopra un cumulo di polvere.

Scegli Assembly

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime novità.